Analisi Bioimpedenziometrica

SERVIZI DI BASE:

Visita con valutazione dati antropometrici:

Anamnesi Clinica

L’anamnesi clinica consente una valutazione del profilo medico sanitario del paziente e costituisce la condizione essenziale per realizzare un programma alimentare personalizzato adeguato al suo stato di salute. L’anamnesi clinica può essere realizzata attraverso una semplice intervista possibilmente supportata da dati clinici e con analisi del sangue riportanti i principali parametri ematochimici.

Richiedi la lista delle analisi del sangue necessarie ad una prima visita nutrizionale

Anamnesi Alimentare

Il diario alimentare giornaliero, è uno strumento estremamente utile per chiunque voglia intraprendere un percorso di nutrizione sana ed adeguato al proprio stile di vita.
Il recupero, su base giornaliera, delle informazioni relative alla tipologia e alle quantità degli alimenti consumati, ai condimenti e ai tempi di assunzione, costituisce il primo passo verso la costruzione di un percorso nutrizionale personalizzato.
Il diario alimentare consente infatti al paziente di prendere piena coscienza delle sue abitudini alimentari non sempre immediatamente percepite, consentendo, in collaborazione con il professionista del settore, di identificare errori, carenze ed eccessi e di programmare quindi eventuali correzioni.
Il diario alimentare costituisce lo strumento essenziale per una corretta anamnesi alimentare fornendo al nutrizionista o al dietologo informazioni indispensabili a costruire un piano nutrizionale che tenga conto delle pregresse abitudini alimentari del paziente.
Chiunque prenoti una visita presso in nostri centri sarà inviato a compilare, sul nostro sito web, il diario alimentare su base giornaliera per un minimo di 3 giorni ed un massimo di 7.
Questo strumento potrà inoltre essere utilizzato, previo accordi con i nostri centri, da tutti coloro che desiderino monitorare la correttezza della propria dieta alimentare sotto profilo nutrizionale.

Se vuoi saperne di più invia un messaggio

Compila il tuo diario alimentare