Nutrizionista menopausa Roma Eur

La menopausa fa sicuramente emergere molti cambiamenti per le donne sia a breve che a lungo termine. La buona notizia è che l’alimentazione può svolgere un ruolo importante nell’aiutare a migliorare alcuni dei problemi di salute più lunghi che tendono ad emergere per le donne tra i quaranta e i cinquanta.

Quali sono i cibi migliori per la menopausa?

L’ultima ricerca mostra che il modo più importante per sostenere la salute a lungo termine è pensare alla propria dieta generale e dare enfasi ai cibi integrali piuttosto che concentrarsi semplicemente sul mangiare meno di un singolo nutriente (come grasso o zucchero).

-La migliore protezione contro le malattie cardiache, il cancro e l’osteoporosi è quella di enfatizzare il cibo intero (quello che cresce nel terreno, sugli alberi e in genere verrebbe riconosciuto dai nonni come cibo “vero”).
Nutrizionista menopausa Roma Eur
-Sebbene esistano dibattiti su quale sia la cosiddetta “dieta migliore” per la salute e la gestione del peso, è sempre consigliabile mangiare più cibi a base vegetale (verdure e frutta).
-La ricerca sulla salute delle donne suggerisce anche che cereali integrali, legumi, noci, pesce, lino macinato, olio d’oliva, soia, latticini e prugne abbiano effetti benefici sulla salute delle donne in menopausa.
-Riduci la caffeina, l’alcool e i cibi potenzialmente piccanti

Il Nostro nutrizionista menopausa Roma Eur offre i seguenti servizi:

  • NUTRIZIONE CLINICA
    Approcci dieto-terapici
  • NUTRIZIONE SPORTIVA
    La gestione del recupero energetico
  • NUTROGENETICA
    Nutrogenomica
  • LA BUONA TAVOLA
    Le ricette di Whelix
  • INTESTINO E SALUTE
    Microbiota
    Test diagnostici disbiosi
    Pre- e Pro- biotici

Il nostro metabolismo rallenta con l’età. Uno dei modi migliori per prevenirlo è aumentare la massa muscolare. Questo è uno dei motivi per cui sono un grande sostenitore dell’allenamento della forza come il sollevamento pesi (e l’allenamento con i pesi è fantastico per prevenire lesioni quando invecchiamo e per aiutare a proteggere la nostra salute delle ossa).

Durante la menopausa, al fine di mantenere il peso attuale si sta valutando se c’è spazio per esercitare di più o ridurre l’apporto calorico complessivo. Ma nota che a un certo punto c’è un tetto per vivere una bella vita. Ad un certo punto non puoi ridurre ulteriormente l’assunzione o esercitare più senza lesioni, cattive condizioni di salute e carenze nutrizionali.

Lavora con il nostro nutrizionista menopausa a Roma Eur specializzato in supporto personalizzato per il raggiungimento del tuo peso, alimentazione emotiva e salute delle donne per aiutarti a trovare il giusto equilibrio tra cosa, quando, perché e quanto mangiare.

Evita diete ipocaloriche estreme o restrittive in quanto aumentano lo stress sul tuo corpo e peggioreranno i sintomi della menopausa come riduzione di energia, umore, densità ossea e qualità del sonno

Il nostro centro specializzato mette a tua disposizione un nutrizionista menopausa a Roma Eur, il quale propone un trattamento personalizzato. Questa tipologia di terapia, infatti, consente di conciliare il miglioramento della qualità di vita e delle condizioni generali dello sportista con l’ottimizzazione dell’efficacia e della sicurezza della terapia stessa.

 

Cerchi consigli nutrizionali più personalizzati, prenota oggi stesso un consulto per discutere dei tuoi obiettivi di salute!

Tel: +39 392 7415987
E-mail: salvatorig@gmail.com