io, e la mia squadra.

La nutrizione rappresenta la prima forma di prevenzione medico sanitaria di cui disponiamo per vivere in uno stato di piena efficienza fisica.

Il Dott. Salvatori è stato ricercatore presso il Dipartimento di Istologia ed Embriologia Generale dell’Università di Roma “La Sapienza” e presso il Dipartimento di Genetica Umana dell’Università del Michigan, Stati Uniti occupandosi di terapia genica e di terapia cellulare somatica.

Dal 1999 al 2008 ha lavorato come Responsabile del Laboratorio di Biologia Molecolare presso il settore Ricerca e Sviluppo dell’azienda farmaceutica Sigma-Tau Spa. Dal 2008 al 2017 ha svolto un ruolo manageriale nella gestione di progetti di ricerca per l’azienda farmaceutica Alfasigma. Dal 2010 esercita come libero professionista nell’ambito della nutrizione clinica e sportiva occupandosi di nutrogenomica e nutrigenetica.
Ha conseguito il Master in Dietologia e Nutrizione presso l’Istituto Alta Formazione (IAF) di Roma nel 2011. Attualmente è titolare di Whelix Laboratorio di Nutrizione, lavora come libero professionista presso 4 studi a Roma. E’ docente presso la scuola dello sport di Roma (CONI) e consulente nutrizionale per i centri poliambulatoriali della Lifebrain e per il running Club della Nike.
Dal 2017 è consulente per la società biotecnologica Takis srl, dove è impegnato nella caratterizzazione e lo sviluppo di vaccini e di immunoterapie.

In questo libro, il Dott. Salvatori si pone l’obiettivo di avviare un processo di consapevolezza che ci riavvicini al cibo come strumento essenziale per il nostro benessere psico-fisico attraverso la conoscenza dei processi metabolici che sono alla base della nostra salute. Per farlo si avvale di un linguaggio semplice, comprensibile a tutti, e di alcuni esempi concreti da seguire per rendere la nostra alimentazione sana e completa